google maps

L’aggiornamento di Google Maps per iPhone e CarPlay da scaricare subito

C'è un nuovo aggiornamento di Google Maps per iPhone e Car Play che risolve il problema del lag sulla posizione rilevata dal GPS.

Una nuova versione di Google Maps per iPhone e CarPlay è stata da poco pubblicata sull’App Store di Apple per risolvere un problema che ultimamente ha creato scompiglio tra gli utenti della mela. Google Maps ha avuto problemi con quello che è stato forse il problema di lag più importante da molto tempo a questa parte.

In determinate circostanze Google Maps non riusciva a infatti determinare correttamente la posizione dell’utente. Per dare l’idea, per capire dove si trova occorrevano almeno 10 secondi. Il ritardo produceva quindi un’interruzione della guida sul percorso scelto, poiché a causa di questo problema l’app non era in grado di capire la posizione in tempo reale.

Google Maps

L’ultima versione di Google Maps pubblicata sull’App Store sembra risolvere il problema, il ritardo non c’è più e la posizione viene determinata correttamente subito dopo l’avvio dell’app.

Perché usare Google Maps anzichè Apple Maps? Semplicemente perchè l’app di Google è dotata di funzioni che attualmente non sono disponibili nelle app di navigazione di Apple. La vista satellitare e le mappe offline sono estremamente utili per pianificare i viaggi in maniera efficiente. Non solo, perchè le informazioni sul traffico in tempo reale condivise con Waze, aiutano a pianificare i percorsi in base alle condizioni attuali della strada. In questo modo puoi evitare i ritardi dovuti al traffico e risparmiare tempo.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram

 

 

Lascia un commento