1Control. Cancelli e garage smart ora si aprono dal computer di bordo

Cancelli e garage smart ora si aprono dal computer di bordo con 1Control

1Control permette di aprire cancelli e garage direttamente dallo schermo della propria auto con l'app per Apple Carplay e Android Auto.

Se siete stanchi di cercare il telecomando del cancello o del garage ogni volta che tornate a casa, c’è una soluzione semplice e sicura che vi farà risparmiare tempo e fatica. A idearla è 1Control, un’azienda italiana che ha creato dei dispositivi intelligenti per controllare l’accesso alle abitazioni o alle aziende tramite smartphone.

Ma non solo: grazie alla recente integrazione con Apple CarPlay e Android Auto, che permettono di proiettare le applicazioni dello smartphone sullo schermo dell’infotainment della propria vettura, è ora possibile aprire cancelli e garage anche dallo schermo della propria auto, con un semplice tocco e senza distogliere lo sguardo dalla strada. Una volta collegato lo smartphone all’auto, l’app 1Control farà automaticamente la sua comparsa sullo schermo.

Per il momento, potranno accedere a tale funzionalità tutti i possessori dell’apricancello 1Control SOLO e dell’Hub 1Control LINK, a cui l’app consente anche di tenere traccia, in un unico posto, di tutte le aperture di casa o del luogo di lavoro. L’installazione e il funzionamento sono estremamente semplici ed intuitivi. L’utente dovrà solo assicurarsi che la propria auto sia dotata di un sistema infotainment che utilizzi il sistema operativo Apple CarPlay o Android Auto, ormai presente di serie su tutte le nuove vetture.

1Control copre ogni tipo di sistema di accesso, che si tratti di porte e portoni, garage e basculanti, sbarre, cancelli o dissuasori mobili, sia per privati che per aziende. Grazie a smartphone, smartwatch, Telepass e, da oggi, anche al computer di bordo della propria auto, è possibile controllare comodamente chi entra e chi esce, anche a distanza.

Dal punto di vista della sicurezza, si possono bloccare o programmare gli accessi e risolvere il problema della duplicazione dei radiocomandi da parte di malintenzionati, grazie a un sofisticato sistema di crittografia che protegge da attacchi hacker.

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram

 

 

Lascia un commento