E’ stata la Polizia Stradale a scoprire un commerciante con rivendita di auto che aveva intestato ben 160 automobili, ma non è escluso che siano di più. L’indagine ha permesso di scoprire che i veicoli erano stati venduti, senza però che fosse stato perfezionato il passaggio di proprietà.
Truffa o ennesimo caso di prestanome? In questo modo il commerciante non avrebbe pagato 53.000 euro di tassazioni varie, tra imposte provinciali e PRA. Allo stesso tempo, le multe prese da questi veicoli, non sono state incassate, proprio per la mancanza del passaggio di proprietà.
Al momento una parte dei 160 veicoli è già stata confiscata e cancellata dal PRA mentre al commerciante è stato predisposto il “blocco anagrafico”. In questo modo sarà per lui impossibile vendere o acquistare nuovamente altri veicoli.
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.