10 auto più rubate

Le 10 auto più rubate in Italia nel 2021: quali sono?

L'elenco dei 10 modelli "preferiti" dai ladri

Le 10 auto più rubate in Italia nel 2021 sono le vetture più diffuse e semplici da “aprire”, oppure quelle che sono considerati più “remunerative” da parte dei ladri.

I metodi con il quali i malviventi riescono a portare via le automobili sono molteplici, non ultimo l’uso di una sorta di Game Boy modificato per aprire qualsiasi porta come se fosse un vera chiave. Vediamo allora quali sono le auto più rubate in una classifica  redatta da Viasat.

Nell’elenco compaiono ovviamente le utilitarie più vendute come Fiat Panda, Fiat 500 e Lancia Y. Da notare che in classifica c’è anche la mitica Fiat Uno, nonostante sia uscita di produzione 25 anni fa. Non ultimo, diminuiscono i recuperi da parte delle forze dell’ordine, anche perché molte auto di lusso vengono esportate in mercati esteri ma anche “cannibalizzate” per il settore dei ricambi auto.

Elenco 10 auto più rubate in Italia 2021

  1. Fiat Panda (8.816)
  2. Fiat 500  (6.743)
  3. Fiat Punto (5.292)
  4. Lancia Ypsilon (2.979)
  5. Smart ForTwo (1.389)
  6. Volkswagen Golf (1.381)
  7. Renault Clio (1.284)
  8. Ford Fiesta (1.059)
  9. Opel Corsa (824)
  10. Fiat Uno (559)

 

Elenco 10 auto più rubate in Italia 2020

  1. Fiat Panda (circa 11.000 sottrazioni)
  2. Fiat 500  (7.387)
  3. Fiat Punto (6.560)
  4. Lancia Ypsilon (3.752)
  5. Volkswagen Golf (2.661)
  6. Ford Fiesta (2.138)
  7. Smart ForTwo (1.824)
  8. Renault Clio (1.655)
  9. Fiat Uno (1.629)
  10. Opel Corsa (1.277)

Elenco 10 auto più rubate in Italia 2019

  1. Fiat Panda
  2. Fiat 500
  3. Range Rover Evoque
  4. Jeep Renegade
  5. Toyota RAV4
  6. Ford Kuga
  7. Lancia Ypsilon
  8. Nissan Qashqai.
  9. Toyota CH-R.
  10. Ford Fiesta

Come ci si può difendere dai furti auto?

Se anche la vostra auto non fa parte della classifica delle auto più rubate, meglio non rischiare. E’ infatti possibile difendersi dai furti senza spendere un capitale. Nelle prossime pagine come funzionano e quali sono i sistemi più economici per localizzare la propria vettura.

Smart Alarm by Trackting

Smart Alarm by Tracktingantifurto GPS senza canone, fa al caso vostro. Si può usare sulle moto come sulle auto, anche d’epoca, e non solo. Trackting è l’unico antifurto al mondo dotato di intelligenza artificiale, senza canone mensile, con batteria ricaricabile interna che dura fino a 6 mesi, sempre attivo e in grado di tracciare il veicolo rubato con la massima precisione e tempestività.

Attenzione, una cosa importante è che non si tratta di una delle solite “cinesate”: Smart Alarm by Trackting è al 100% made in Italy, grazie al progetto di Claudio Carnevali, CEO e fondatore della start-up tecnologica.

SMART ALARM by Trackting

Grazie alla e-sim integrata con un abbonamento illimitato, non avrete alcun tipo di problema per quanto riguarda la scelta dell’operatore o eventuali ricariche di credito, e funziona anche all’estero senza sovrapprezzo. Per contro, non si può usare come un localizzatore generico, nel senso che manderà i dati della posizione esatta solo in caso di furto. Se vi serve qualcosa che vi dica dov’è la vettura che avete prestato ad un famigliare o ad un amico, passate alle altre proposte.

La versione con copertura su tutto il europeo è disponibile su Amazon con spedizione Prime.

Localizzatori GPS auto Winnes

Winnes è un tracker GPS di nuova generazione per auto e veicoli con un potente magnete posto sul retro che permette di nascondere il dispositivo in maniera semplice e veloce.

lekemi

Dotato di localizzazione multipla, tracciamento live e memorizzazione dei percorsi tramite un’app gratuita per smartphone Android e iOS. Batteria integrata da 5000m Ah dalla durata di 90 giorni dopo una ricarica completa al 100%. Resistente all’acqua. Attenzione: per il funzionamento è richiesta una SIM 2G – GSM band 850/900/1800/1900Mhz.

Disponibile su Amazon con Spedizione Prime.

Tracker GPS auto CarLock

Il tracciatore di posizione GPS CarLock è in grado di monitorare la vostra auto e vi avverte se il vostro veicolo è rimorchiato, se il motore viene avviato o se avviene un rilevamento di vibrazioni insolite, nonché nel caso che il dispositivo venga scollegato.

CARLOCK

CarLock rileva accelerazioni brusche, frenate brusche e anche virate brusche. Una funzione in più rispetto agli altri localizzatori GPS auto, è che CarLock controlla anche il livello della batteria del mezzo e include anche il rilevamento dettagliato dei viaggi. Saprete se la vostra auto è stata rubata o se il conducente al quale avete affidato l’auto è responsabile. Il tracker GPS CarLock utilizza il cloud computing per l’archiviazione dei dati online al quale è possibile accedere sottoscrivendo un abbonamento mensile e dispone di un’apposita app per il tracciamento GPS disponibile sia per Android ed iOS.

Disponibile su Amazon con Spedizione Prime.

 

Tracker GPS auto JPSTKER Wetrack2

JPSTKER Wetrack2 è un tracker GPS auto professionale. E’ uno dei localizzatori GPS auto compatti ed impermeabili che vanno direttamente cablati. Permette il tracciamento di base carburante a taglio remoto, accensione e spegnimento, avviso di vibrazione, avviso di velocità eccessiva, geofence ed altro.

jpstker

Può essere installato sotto il parabrezza posteriore, sotto il parabrezza anteriore o attorno al cruscotto. Se il veicolo viene rubata tramite lo smartphone è possibile interrompere l’afflusso del carburante o la connessione elettrica, nonché individuare la posizione del veicolo.

Disponibile su Amazon con Spedizione Prime.

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram

 

Lascia un commento