Luca Salvadori Mugello

Lutto nel motociclismo: Luca Salvadori muore in un incidente all’IRRC di Frohburg

Luca Salvadori è deceduto in un tragico incidente durante l'IRRC. Cordoglio per il pilota, impegnato nelle gare su strada.

Terribile notizia per il mondo del motociclismo, Luca Salvadori è deceduto ieri a in seguito di un incidente durante la finale dell’International Road Racing Championship (IRRC) di Frohburg.

L’incidente è avvenuto sabato sera. Entrambe le classi, Supersport e Superbike, erano ancora in attesa di determinare i vincitori del titolo. L’evento, che si tiene ormai da 61 anni, ha subito questa tragica perdita.

Come riporta Speedweek, nel corso del primo giro della gara SBK/STK 1000, il pilota tedesco Didier Grams è caduto in una veloce curva a sinistra, situata di fronte al paddock. Salvadori, che si era recentemente dedicato alle competizioni su strada, dopo le esperienze a Hengelo e Schleiz, è rimasto coinvolto nell’incidente.

La tragica notizia è stata comunicata ai piloti domenica mattina durante una riunione speciale. Purtroppo, Salvadori, che aveva chiuso 17° nel Campionato del Mondo MotoE 2023 e si trovava in testa al National, è morto in ospedale a causa delle gravi ferite riportate. Anche Grams ha subito gravi lesioni, con diverse fratture.

Ma Luca, 32enne, non era soltanto un pilota, era anche uno Youtuber di successo con oltre 583.000 followers. Ogni video sul suo canale conta centinata di migliaia di visualizzazioni. Dietro alla telecamera Luca era un portento ed aveva trovato la sua dimensione ed il suo divertimento oltre quello di correre in moto.

Salvadori e Bagnaia al WDW 2024

Lo scorso luglio durante la sosta della MotoGP aveva partecipato alla WDW – World Ducati Week, la mega festa della Ducati a Misano dove aveva potuto scendere in pista coi mostri sacri, da Pecco Bagnaia a Marc Marquez.

Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Luca da parte di tutta la redazione di QuotidianoMotori.com